| |
 G.U.F.O.
 Group: PresidePosts: 1807 Status:  | |
| All'arrivo dei ragazzi il professore stava leggendo un gionale non conosciuto nel mondo magico, infatti numerosi studenti si domandarono perché le immagini sulla copertino non si muovessero. Poi il professore si accorse di loro e li salutò.Questi era un uomo altissimo, circa 2 metri e aveva una barbetta bianca sulla sua faccia. portava gli occhiali ma spesso se li toglieva per strofinarsi gli occhi che si stancavano. << Salve ragazzi, benvenuti alla vostra prima lezione di babbanologia. Io sono il Professor Frances Cavelli. Per alcuni questa materia risulterà di difficile comprensione, in quanto non si è mai avvicinato a questo fantastico mondo, mentre per altri sarà più semplice seguire. Questa materia si occupa di capire e studiare la mentalità babbana e le loro consuetudini. Quest’oggi inizieremo ad avvicinarci alla loro cultura. Come sapremo tutti i babbani non posseggono alcuna forma di magia a loro disposizione, ma con il tempo hanno raffinato un’arte, la tecnologia che ha consentito loro di vivere nel modo più adagiato possibile. Mi piace definire quest’arte con il nome di altra magia, perché di questo si tratta. Per studiare meglio quest’arte ogni tanto vi porterò a lezione degli strumenti babbani, così da poterli esaminare in vostra presenza. Se scorriamo nella storia babbana, troveremmo in essa molti cenni alla magia, in quanto il Ministero della Magia e tutte le regole di preservazione, sono sorti recentemente rispetto a tutto l’arco della storia. Così abbiamo a disposizione molte testimonianze storiche del contatto tra maghi, che molto spesso venivano definiti dei, e i babbani, ed insieme ad esse importanti documenti riguardanti la vita babbana di quell’epoca. Il libro babbano con maggiori cenni del contatto tra maghi e babbani è l’Odissea, di Omero. Ecco qui delle copie>> disse distribuendole. 
I ragazzi videro che questo era un libro molto piccolo e il professore spiegò << Queste non sono le copie di tutta l'Odissea, un libro veramente molto spesso. I libri che vi ho dato sono degli spicchi dell'opera di Omero, e sono facoltativi da leggere. Serve solo per ampliare la vostra conoscenza babbana. Se qualcuno conosce qualche passo di quest'opera sarà valutato se me lo dirà adesso.>>. Passarono pochi minuti e suonò la campanella. << Alla prossiama ragazzi. Arrivederci!>> |
| | |