| |
 G.U.F.O.
 Group: PresidePosts: 1807 Status:  | |
| Il professore di Trasfigurazione oggi aveva i capelli tirati dietro e raccolti in un piccolo codino dietro la nuca, tanto da sembrare un vero play-boy e da far arrossire, come spesso faceva tutte le ragazze. Cominciò così subito a spiegare. << Buongiorno ragazzi. Incominciamo subito. Questo è un galeone, come molti di voi sapranno; è circolare, piuttosto levigato e, sopratutto, inanimato. Dire che qualcosa è inanimato significa dire che non vive, che è un semplice oggetto. La trasfigurazione si compone di tre forme distinte, ognuna con un grado di difficolta differente. La piu facile è la trasfigurazione che permette di trasformare un oggetto inanimato in un differente oggetto inanimato; esistono inoltre le trasformazioni da essere vivente a essere vivente e infine, le piu difficili di tutte, le trasformazioni da oggetto inanimato a essere vivente, e viceversa. Ci tengo a precisare che la trasfigurazione si occupa anche degli incantesimi di Evocazione e di quelli Evanescenti, che permettono, rispettivamente, di creare dal nulla e di far svanire un oggetto inanimato o addirittura un essere vivente. Oggi ci occuperemo di trasformare questo bel galeone dorato in un semplice bottone.>>. Così dicendo estrasse la sua bacchetta da dento il suo cappotto e facendo compierle un movimento a piroetta lo trasformò nell'oggetto deisderato. << Io ho appena formulato l'incantesimo in forma non verbale ma non mi aspetto che anche voi ci riusciate, percio pronunciate molto chiaramente la formula Necten Mutatis e agitate la bacchetta facendole compiere una leggerissima piroetta finale.>>. Il professore passò per i banchi nell'intento di vedere come procedevano le prove degli alunni, alcuni riuscivano a trasformare il galone ma o in pezzi di legno o in pezzi di sassi. Suonata la campanella disse << Per coloro che non ci sono riusciti ritentate da soli e poi riproponetemelo al test. Buonasera ed Arrivederci!>> |
| | |